Cesena Triathlon

NEWS

17 aprile 2018
Risultati del weekend del 14-15 aprile
Il weekend del 14-15 aprile è stato ricco di avvenimenti sportivi che hanno visto la partecipazione di numerosi atleti della nostra squadra.
           
IRONDELTA DI PRIMAVERA, Lido delle Nazioni (FE)

Si parte con il classico appuntamento di primavera per gli amanti delle medio-lunghe distanze con il triathlon medio Irondelta di Lido delle Nazioni.
I nostri colori sono stati rappresentati da Luca Novali, Massimiliano Gherardi, Andrea Antoniacci, Claudio Pintus ma soprattutto da uno dei grandi favoriti per la vittoria assoluta: Mattia Ceccarelli (già vincitore di questa gara nell'edizione 2015).
Mattia parte subito fortissimo nella frazione di nuoto uscendo dall'acqua con circa 4 minuti di vantaggio sull'altro grande favorito Massimo Cigana (ex professionista del ciclismo nel team Mercatone Uno assieme a Marco Pantani). Nella seconda metà della frazione bike è proprio Cigana a ricucire lo spazio e a raggiungere Ceccarelli entrando per primo in T2. Nella frazione run non avvengono altri stravolgimenti di classifica e Mattia si classifica al secondo posto.
Sicuramente un ottimo esordio per Mattia, che nel prossimo mese e mezzo tornerà in gara sia al Challenge internazionale di Riccione di inizio maggio sia al campionato italiano di triathlon medio di Lovere a inizio giugno.
Buoni piazzamenti anche per Luca Novali (29esimo assoluto e decimo nella categoria S4) e Massimiliano Gherardi (35esimo assoluto e decimo nella categoria M1).

Classifiche: https://comp-01.keepsporting.com/attachments/e4M6LtocY7DorwM4e-assoluta.pdf


DUATHLON SPRINT IMOLA

Domenica mattina si è svolta la prima edizione del duathlon sprint all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e il Cesena Triathlon ha portato sulla griglia di partenza una ventina di atleti.
La gara si è svolta interamente all'interno del circuito di Formula Uno fra le curve storiche del tracciato che negli anni 80-90 ha visto innumerevoli sfide fra i campioni della velocità fra cui Ayrton Senna e Michael Schumacher.
La mattinata è stata ricca di soddisfazioni per i nostri ragazzi, con ottimi piazzamenti sia nella classifica assoluta sia nei vari podi di categoria.
In campo maschile spiccano i risultati di Christian Casali e di Alex Ravaglia giunti al 4° e 5° posto della classifica assoluta (a pochissimi secondi dal podio) e al primo e secondo posto della classifica di categoria S4.
Nella top 20 assoluta anche Federico Sama (primo di categoria M1) e il giovanissimo Lorenzo D'Altri (primo di categoria JU).
Risultati importanti anche per Manual Lama (terzo di categoria M1), Matteo Brunelli (secondo di categoria S2) e Luca Casalboni (terzo di categoria S1).
In campo femminile Elena Meldoli centra il podio della classifica assoluta classificandosi al terzo posto. Successo di categoria anche per Chiara Vigna in categoria M1.
Fra gli altri nostri tesserati in squadra citiamo Andrea Foschi, Alberto Scatassi, Filippo Zanelli, Walther Cantoni, Lorenzo Barberini, Enrico Molari, Paolo Castellani, Gianni Paglierani e Fabrizio Cutela.

Classifiche: https://www.endu.net/it/events/duathlon-sprint-di-imola/results/2018



TRIATHLON SPRINT PORTO RECANATI

Cesenan Triathlon con tre rappresentanti anche al triathlon Sprint di Porto Recanati (MC). Con i nostri colori hanno gareggiato Filippo Caporali, Fabio Bondi e Alessandro Palladino. Podio di categoria M1 sfiorato per Filippo Caporali che si classifica al quarto posto (23esimo in classifica assoluta) a soli 5 secondi dal terzo classificato.

Classifiche: https://www.endu.net/it/events/triathlon-sprint-porto-recanati/results/2018