Cesena Triathlon

NEWS

14 maggio 2018
Risultati del weekend del 12-13 maggio
Il weekend appena trascorso è stato ricco di avvenimenti sportivi triatletici che hanno visto protagonisti ben 25 atleti della nostra squadra. Cerchiamo di fare il riassunto di quello che è successo.

Triathlon Olimpico Sasso Marconi
Partiamo con l'avvenimento FITRI più interessante del weekend, ovvero con il triathlon olimpico di Sasso Marconi che assegnava i titoli assoluti e di categoria di campione regionale. A portare i nostri colori sono stati Christian Casali (tra i favoriti della gara) e Luca Novali.
Christian non smentisce le attese e, giungendo al traguardo in meno di 2 ore, si classifica al sesto posto assoluto e conquista il titolo di campione regionale nella cetegoria S4. Luca Novali purtroppo non termina la gara a causa di una foratura nella frazione ciclistica.

Triathlon Olimpico di Numana
Ci spostiamo nelle Marche. Tanti nostri atleti sono andati nella bella cittadina del Conero a difendere i colori Cesena Triathlon in questa edizione 2018 del triathlon olimpico di Numana.
Il più veloce è stato Alex Ravaglia che arriva al traguardo in 2h08m classificandosi al 14esimo posto assoluto e secondo nella categoria S4.
Ottimo risultato anche per il nostro giovane Matteo Brunelli, 22esimo assoluto e vincitore della categoria S1.
In campo femminile spiccano invece le prestazioni di Elena Meldoli che sfiora il podio assoluto classificandosi al quarto posto, Giorgia Fusconi (13esima assoluta e vincitrice della categoria M1) e Rita Gabellini (vincitrice nella categoria M5).
Citiamo ovviamente anche tutti gli altri nostri atleti che sono giunti al traguardo: Manuel Lama (quarto nella categoria M1), Walther Cantoni, Lorenzo Barberini, Enrico Molari, Fabio Bondi, Gianni Paglierani, Enrico Montevecchi, Raffaella Belli e Lizzi Rodriguez.

Triathlon Sprint Cervia
Altro folto schieramento magenta in gara ieri a Cervia in occasione del triathlon sprint Sportful Bagno Fantini. Sulla spiaggia romagnola sono stati 9 i nostri atleti che hanno gareggiato sulla distanza dei 750mt/20/5.
I piazzamenti migliori arrivano da Luca Casalboni (che termina al 18esimo posto assoluto e vince la categoria S1) e da Lorenzo D'Altri (29esimo assoluto e secondo nella classifica juniores). In gara anche Andrea Foschi, Antonio Gazzoni, Alberto Scatassi, Filippo Zanelli, Cesare Sambi, Paolo Castellani e Alberto Gagliardo.