Cesena Triathlon

NEWS

08 maggio 2018
Presentazione del progetto Triathlon Kids 2018
Nella giornata di mercoledi 9 maggio alle ore 19, il Cesena Triathlon organizza un momento speciale riservato al progetto "Triathlon Kids 2018".
Il luogo dell'evento sarà la pista di atletica di Cesena, lo stesso luogo in cui tutti i mercoledi sera dalle 19 alle 20.30 si allenano gli atleti del Cesena Triathlon di tutte le età.

Per questa occasione speciale vogliamo invitare tutti i nostri atleti, le loro famiglie e tutti i nostri sponsor per renderli partecipi di ciò che stiamo costruendo.

E' davvero un onore per noi poter lavorare con un numero di futuri triatleti che cresce di anno in anno.
Erano circa una ventina i giovanissimi che hanno preso parte al progetto pilota avviato nell'estate del 2016.
Già nel corso dell'estate 2017 il loro numero è stato quasi raddoppiato e oltre all'attività podistica in pista di atletica siamo riusciti a introdurre anche alcune sessioni di nuoto e di ciclismo. Inoltre, i più grandi di loro, a agosto si sono "tuffati" nella loro prima vera gara di triathlon a Faenza.
Quest'anno la richiesta è stata ancora più elevata raggiungendo un totale di circa 50 bambini dai 6 ai 14 anni che abbiamo in una parte agonistica per i più grandi e in una parte di avviamento allo sport dedicata al più piccoli e a chi si avvicina per la prima volta all'attività.

Nel corso dell'estate, i giovani atleti che fanno parte del progetto agonistico saranno anche impegnati in alcune gare.
Siamo partiti ufficialmente sabato scorso in occasione del weekend Challenge Riccione con una gara di duathlon in programma sabato 5 maggio alla quale abbiamo portato 10 bambini di 8-10 anni. A inizio giugno ci si tuffa in mare con l'aquathlon di Porto Sant'Elpidio (2 giugno) e si conclude con la gara di triathlon sprint a Faenza a fine luglio.

Il supervisore e coordinatore di tutte le attività giovanili è il nostro tecnico FITRI Riccardo Bedei, aiutato da assistenti volenterosi e pazienti che sapranno come stimolare al meglio le doti atletiche dei giovani atleti che fanno parte di questi progetti.

Rinnoviamo quindi l'invito e vi diamo appuntamento a mercoledi 9 maggio alle ore 19 presso la pista di atletica di Cesena per conoscere nel dettaglio tutte le nostre attività, i nostri atleti e i nostri tecnici.